Respira

Love is in the air – Idee regalo San Valentino Edition

20 Idee regalo “Fai-Da-Te” e “non” per San Valentino!

La passione è un sentimento impetuoso; un’esplosione di piaceri procurati dai nostri sensi. Ho sempre amato San Valentino, lo so, sono schiava del marketing ma a parte questo, la trovo una bellissima festa, si celebra l’AMORE! Come può non essere bella?

L’amore va celebrato ogni giorno, certo, ma perché non avere una scusa per dedicargli un gesto in più?

Non stiamo parlando solo di amore tra coppie ma di Amore con la “A” maiuscola! Quello che fa girare il mondo! Quello che ti fa battere il cuore fino a farlo scoppiare, quello che ti fa ridere fino a farti mancare il fiato e quello dove puoi essere te stessa senza limiti; a me queste cose succedono con il mio fidanzato, ma non solo! Anche quando sono con me stessa e magari canto a squarciagola; quando sono con i miei genitori, con mio fratello e ridiamo fino alle lacrime; con i miei amici più cari o con il mio cane. Per me tutto questo è più che valido per essere chiamato amore e chi sono io per non celebrarlo, ogni giorno e il 14 Febbraio un po’ di più?!!

Essendo quindi una romanticona ho voluto fare una piccola lista di regali che potete realizzare con le vostre mani oppure acquistare facilmente per rendere speciale una giornata, per voi stesse o per chi lo desiderate di più!!


Regali Fai Da Te

Lettera d’amore

Partiamo dalle basi! Chi non si scioglierebbe leggendo una poesia o una lettera d’amore scritta con il cuore dalla persona amata? Beh ecco io mi sto già squagliando al solo pensiero. Proprio per questo, per me, sono molto importanti i bigliettini, a volte valgono più del regalo stesso, perché parlano di sentimenti ed emozioni e queste cose non si possono comprare! Non è facile scrivere però, perché per aprirsi ci vuole fiducia ma credo, senza dubbio, che questo possa essere il regalo più sincero, dolce e romantico di tutto l’articolo! Vi basta prendere una bella carta da lettere, una busta, la vostra penna migliore e aprire il cuore, non ve ne pentirete!

Post-it che passione!

Perché fermarsi al classico bigliettino quando si possono sfruttare i post-it da far trovare per tutta casa! Io li trovo meravigliosi, inaspettati e coloratissimi! Potete creare un cuore di carta da far trovare alla persona amata la mattina appena sveglia, attaccandoli allo specchio; oppure lasciarli, tipo Pollicino, vicino alle attività che compie maggiormente durante la giornata, ad esempio vicino alla tazza del caffè oppure sul computer! Potete scriverci quello che più vi ispira, dalle frasi dolci a quelle motivazionali oppure i motivi per cui siete innamorati, sono certa che sarà una sorpresa molto apprezzata!

Polaroid Lover

Le polaroid sono un classico per gli amanti dei ricordi vecchio stile! Io non ne posso fare a meno, porto la mia macchina fotografica sempre con me proprio per immortalare i momenti più magici. Potete appenderle direttamente su una parete disegnando la forma che più vi piace oppure utilizzare uno spago attaccando alla parete le due estremità e appendendo le foto con delle mollettine. Se non avete a disposizione una parete su cui lavorare senza rovinare la sorpresa potete incorniciare le foto o fare un collage retrò su un cartoncino con scotch di carta e fiori secchi, aggiungete qualche frase d’amore e il gioco è fatto!

Our Adventure Book

Questo è uno dei regali che amo di più! Una vera e propria raccolta di tutte le piccole e grandi avventure che avete fatto insieme! Potete partire a raccontare dal primo sguardo che vi siete scambiati fino ad arrivare a scrivere dei vostri viaggi in giro per il mondo, tutto racchiuso nel vostro libro personale e unico. Un’idea carina potrebbe essere quella di prendere in prestito l’Adventure Book dal famoso cartone Up, vi ricordate?! Lo vendono su Amazon, voi non dovete far altro che stampare e attaccare i vostri ricordi!

Love Coupon

Un’idea frizzante, giocosa e se vogliamo anche un po’ hot! Possiamo scegliere di scrivere quello che vogliamo, un bacio? un massaggio? una cena? nessuna regola. Questi coupon dovranno essere utilizzati in un lasso di tempo selezionato altrimenti finiranno nel cassetto del comodino e noi non vogliamo questo! Prendetevi un weekend oppure una settimana, fategli spendere i suoi buoni e divertitevi!

Esprimi un desiderio

Un pensiero dolce, prendete una piccola ampolla di vetro e riempitela del desiderio più prezioso che possa avere la persona a cui volete fare questo regalo. Vuole vedere il mare? Riempite la boccetta con della sabbia. Vuole trovare casa? Inserite una piccola chiave. Ogni volta che guarderà il vostro dono si ricorderà del suo sogno e farà di tutto per realizzarlo!

Vasetto dell’amore

Questa è un’altra idea preziosa e molto romantica! Molto facile da realizzare, vi basterà un barattolo, carta e penna! Fate dei bigliettini e scrivete tutte le ragioni per cui amate quella persona, in alternativa potete scrivere delle piccole frasi dolci da fargliele leggere quando non siete accanto a lei oppure delle cose da fare insieme! Le soluzioni sono tante, date sfogo alla fantasia, non dimenticatevi di personalizzare anche il barattolo!

La nostra mappa

Dove tutto ha avuto inizio. Avete un luogo preciso dove vi siete incontrati? Un evento, una città oppure delle coordinate? Un’idea regalo stupenda è quella di stampare la porzione di cartina e incorniciarla magari scrivendo sotto la data!

Camera da letto a sorpresa

Questo, insieme a pochi altri eletti, è il regalo romantico per eccellenza a parer mio! Non dev’essere per forza una camera da letto ma può essere la parte di casa che volete ma addobbatela con cuoricini e lucine e stupirete la vostra metà! Un’altra cosa molto carina da fare potrebbe essere farle trovare 5 pacchettini, uno per ognuno dei cinque sensi. Ad esempio, cioccolatini per il gusto, dei fiori per l’olfatto, una playlist della vostra musica preferita per l’udito, un piccolo peluche per il tatto e per la vista, beh, io opterei per un bel completino di lingerie!

Una cena per due

Questo potrebbe essere una validissima alternativa alla classica cena fuori. Create voi la postazione film, prendete un vassoio e riempitelo di tutte le golosità che preferite, una bella bottiglia di vino, luci soffuse, scegliete un film et voilà, coccole assicurate!


Regali Acquistabili On-line

Ultimamente stanno diventando sempre più popolari i giochi da tavolo un po’ piccanti che stimolano la conversazione tra i partner. Vi propongo due versioni di gioco, quello classico da tavolo e le carte:

Gioco da tavolo

Monogamy è il gioco da tavolo per le coppie per eccellenza! Pura rivoluzione; porta la relazione ad un altro livello. The Monogamy Game ha tre livelli e oltre 390 idee e azioni. Giocare aprirà nuovi canali di comunicazione nella coppia, sia che stiate insieme da molti anni o da pochi mesi, provare per credere!

Carte

Le Joyful Couple le potete trovare sia in versione romantica, sia un po’ più spicy oppure semplicemente per agevolare la conversazione. Le carte romantiche, ad esempio includono 50 attività, suddivise in 5 categorie. Quelle “Conversazione” forniscono un riscaldamento con dolci conversazioni, le carte “Attività” ti permettono di goderti alcune attività fisiche con il tuo partner.  Le carte “Viaggio” e “Regalo” ti faranno fare qualcosa di speciale per il tuo amante e le carte “Seduzione” apriranno nuove porte alle vostre fantasie.ersazione! Vi consiglio di curiosare sul loro sito.

Libro romantico

Ecco un regalo un po’ più soft rispetto ai primi due! Diario d’amore per adulti è l’unione tra una raccolta di racconti e una rivista femminile; è un libro ricco di letture e giochi a tema, realizzato da autori che nei loro romanzi hanno raccontato l’amore in tutte le sue forme e in tutte le età.

Ritratto personalizzato

Il ritratto personalizzato è un’idea regalo sempre molto apprezzata! Ad esempio questa giovane artista, Fabiana di She.Makesart, realizza disegni digitali partendo dalle vostre foto, una bellissima alternativa alla classica foto da incorniciare!

Federe personalizzate

Un regalo a cui non ho mai pensato ma ne ho viste così tante in giro che me ne sono innamorata! Le potete anche personalizzare con le vostre frasi, i vostri nomi, farle ricamare oppure stampare. Io le trovo un pensiero molto divertente! Le potete trovare sia su Amazon che personalizzarle in qualche stamperia anche online ad esempio su Babloo.

Anello con lettere

L’anello, si sa, è il simbolo per eccellenza dell’amore eterno. Se non vogliamo inciampare troppo presto nel fatidico anello di fidanzamento possiamo fare un pensierino su un anello con le vostre iniziali oppure solo l’iniziale del partner, che ne dite potrebbe essere una soluzione? Io ho messo gli occhi sugli anelli regolabili in acciaio color oro di Jacaranda. Sono presenti in tutte le lettere dell’alfabeto!

Anello con cuori

Se anche le lettere sono una promessa già troppo azzardata possiamo pensare ad un anello che sprigiona amore da ogni dettaglio! Gli anelli di RWA Jewels sono sinonimo di dolcezza, vi consiglio di dare un’occhiata a tutto lo shop!

10 grammi d’amore

Io sono un po’ di parte (sempre perché sono schiava del marketing) ma trovo quest’idea geniale! Un pesino da orafo che ci ricorda la quantità minima di amore da mettere in ogni cosa che facciamo in una giornata. Il pesino 10g d’amore è un super concentrato di 100% sano amore. Quale regalo migliore per la giornata del cuore?

Marimo

Il Marimo è un’alga palla che simboleggia amore eterno, lunga vita e amicizia. La mitologia giapponese narra la storia di due innamorati che per fuggire alle proprie famiglie, si recarono sulle rive del lago Akan in Giappone, dove nascono i Marimo. In questo luogo, per vivere in eterno il loro amore, trasformarono i loro cuori in Marimo. Il Marimo infatti vive oltre 200 anni e cresce di 5 mm ogni anno. Io me ne sono già innamorata! Potete acquistarlo su Milano da Dot Room invece online li trovate da Cloet.

Fiori commestibili

Invece dei classici fiori (che sono comunque bellissimi!) vi consiglio un regalo alternativo: fiori commestibili! Una scoperta che mi lascia estasiata, anche perché, grazie a questo regalo, potrete creare insieme al vostro partner una buonissima cena di San Valentino! Vi consigli di scoprire il progetto di Artemisia Bio che trasforma verdure, frutta, fiori ed erbe aromatiche in prodotti innovativi e genuini mediante la disidratazione a freddo. Io mi sto già sognando uno dei loro risotti colorati!


Spero che questa selezione vi sia piaciuta! Ci sono tanti altri spunti di cui potremmo parlare ma sicuramente i regali fatti con il cuore rimangono sempre i migliori!

Chi ama, crede nell’impossibile.

Elizabeth Barrett Browning

Se vi siete persi l’articolo “Idee Regalo di Natale” lo potete leggere qui, sono consigli che vanno bene per ogni ricorrenza; qui sotto trovate gli articoli più recenti!

Chiara Pasini 

Designer e Creative Content Creator

Newsletter

Lasciaci la tua email e potremo mantenerti aggiornata di tutte le nostre iniziative!

Legal

(C) 2020 Feeling Nova | Privacy

Instagram

Contatti

Instagram

Newsletter

Lasciaci la tua email e potremo mantenerti aggiornata di tutte le nostre iniziative!

Legal

(C) 2020 Feeling Nova | Privacy

Feeling