L'immagine di se

Il potere dei colori

Come l’Armocromia può aiutarci ad apprezzare noi stesse e il nostro aspetto

Inutile negarlo, tutte noi abbiamo un capo di abbigliamento preferito, quella maglia o quella camicetta che ci fa sentire particolarmente belle e che riscuote numerosi complimenti ogni volta che la indossiamo: “Stai benissimo vestita così!” “Oggi la tua pelle è super luminosa!” “Che bel colorito che hai, sei stata al mare?”

Ma cos’ha di così speciale quella T-shirt che sembra quasi avere un effetto magico?

Nella maggior parte dei casi il fattore X è costituito dal colore, elemento spesso sottovalutato che però può avere degli effetti sorprendenti sulla nostra immagine.

Miriam Razza • Ph: Federica Rossi D’Arrigo

Un aspetto fondamentale da tenere in considerazione è che una stessa tonalità può avere un effetto molto valorizzante su una donna ed essere estremamente svilente su un’altra: ognuna di noi ha caratteristiche cromatiche diverse, ed è dunque esaltata da nuances diverse.

A tal proposito, l’Armocromia è una tecnica che può rivelarsi di grande aiuto per capire come valorizzarci al meglio attraverso le scelte cromatiche, che spesso risultano determinanti.

L’effetto che si ottiene indossando i colori della propria stagione di appartenenza è quello in un volto fresco e riposato, con occhi, pelle e sorriso più luminosi, nel complesso elegante e in armonia.

Miriam Razza

Questo vale non soltanto per l’abbigliamento, ma anche per i prodotti beauty; nel make-up infatti la scelta delle nuances è importantissima per esaltare un volto.

Sapere quali sono le tonalità più adatte a noi ci permette di fare acquisti in maniera più consapevole, risparmiando tempo e denaro, facilitando gli abbinamenti cromatici: all’interno della stessa palette tutto si abbina con tutto!

La consulenza armocromatica però va ben al di là delle nozioni tecniche: ritagliarsi del tempo per prendersi cura della propria immagine aiuta ad acquisire sicurezza e stare meglio non solo con se stessi ma anche con gli altri.

Miriam Razza

Make Up Artist e Consulente d’immagine

Newsletter

Lasciaci la tua email e potremo mantenerti aggiornata di tutte le nostre iniziative!

Legal

(C) 2020 Feeling Nova | Privacy

Instagram

Contatti

Instagram

Newsletter

Lasciaci la tua email e potremo mantenerti aggiornata di tutte le nostre iniziative!

Legal

(C) 2020 Feeling Nova | Privacy

Feeling