Ricominciare a vivere

10 Consigli per ricaricare le pile

Come ripartire al meglio verso nuove avventure!

  1. Chiacchiere con le amiche! Dedicatevi qualche ora per voi, davanti ad una bella spremuta o ad un cappuccino fumante e raccontatevi. Parlare e ridere fa sempre bene!
  2. Shopping! Che sia online o tra i negozi (Covid permettendo) regalarsi qualcosa di nuovo é una coccola che ci meritiamo!
  3. Praticare un po’ di Social Network Distancing. Cosa significa? Staccarsi un po’ dai social. Stabilire orari di utilizzo molto ridotti e concentrare le proprie energie altrove!
  4. Decluttering! Non vale solo per l’abbigliamento come ho scritto in un mio recente post ma anche per gli oggetti, le persone (No scherzo! … Scherzo?) Le cose superflue non ci servono nelle nostre vite, liberiamocene. Prendiamo un bel sacchetto e via! Per le persone niente sacchetto eh, basta un “Adios!”
  5. Parola d’ordine “DETOX”! Riprendiamo in mano le buone abitudini, regaliamo al nostro corpo cibi sani, freschi che ci aiuteranno subito a sentirci meglio.
  6. Fatti bella! Per te stessa, per nessun altro. Fai una bella maschera al viso per rigenerarti, indossa il tuo rossetto più bello, qualche goccia di profumo e via a conquistare il mondo!
  7. Buoni propositi. Dedicati a qualcosa di nuovo, un corso? Un workshop? Scoprire ogni settimana un locale nuovo della tua città? Hai l’occasione di ricominciare e fare entrare nella tua vita qualcosa di nuovo e positivo. Il momento é adesso!
  8. Un po’ di movimento! Camminare fa bene all’anima e al corpo, rigenera la mente e ti porta a scoprire posti che magari non avevi mai visto nella tua città. Perché non iniziare ora?
  9. Leggi un buon libro. Quello che piace fare a me all’inizio di ogni cosa nuova é andare in libreria, farmi inebriare dal profumo inconfondibile dei libri e acquistare un volume che mi possa aiutare e sostenere nel percorso che devo affrontare.
  10. L’ultimo consiglio della mia lista avrei voluto intitolarlo “ prendete in mano l’agenda! ” perché pianificare i propri impegni ti fa sentire più leggera, energica e pronta a ripartire. Però poi ho pensato che non dobbiamo perdere tempo a fare programmi per il futuro tanto la vita non ascolta i nostri desideri. Va per conto suo, seguendo chissà quale disegno.

Perciò questi saranno i 9 dei 10 Consigli per ricaricare le pile e se proprio vi disturba il fatto che non ho voluto cambiare il titolo, beh, il 10 consiglio è vivete. Vivete, amate forte. Le pile, arrivate al decimo consiglio le avete già belle cariche. Ora tocca a voi!

Voi come ricaricate le pile? Come iniziate le nuove avventure? Raccontacelo su Instagram e Facebook taggandoci.

Chiara Pasini

Designer e Creative Content Creator

Newsletter

Lasciaci la tua email e potremo mantenerti aggiornata di tutte le nostre iniziative!

Legal

(C) 2020 Feeling Nova | Privacy

Instagram

Contatti

Instagram

Newsletter

Lasciaci la tua email e potremo mantenerti aggiornata di tutte le nostre iniziative!

Legal

(C) 2020 Feeling Nova | Privacy

Feeling